top of page

Interculturalità, Formazione, Welfare: l'inclusione studiata dal LPPS

Martedì 29 Marzo il LPPS ha affrontato l'appuntamento della "Sintesi". Ospite della serata Maurizio Padovan, direttore del "Centro Ricerca e Formazione G. Toniolo" di Padova.

L'incontro, propedeutico per la definizione delle presentazioni per l'incontro pubblico del 12 Aprile, ha visto lo sviluppo del tema dell'Inclusione Sociale sui tre binari dell'Interculturalità. della Formazione e del Welfare.

Tra i vari punti sollevati, abbiamo compreso quanto sia importante in questo periodo non focalizzarsi sulla teoria, importante comunque per l'approccio alle questioni, ma andare dritti alla pratica, alle risposte concrete, alle proposte sfidanti. Il concetto di rete più volte richiamato dai vari laboratori si è trasformato in un esigenza di alleanze nel territorio.

Il futuro e il benessere del nostro territorio passa per i fenomeni di inclusione studiati in questo laboratorio, e che saranno l'interessante base per il confronto pubblico del 12 Aprile presso Carraro Spa a Bronzola di Campodarsego.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page